Categorie
Comunicati stampa 2024

Valbrona, 20 marzo 2024 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

Abs Sport, dall’Italiano Rally alla Coppa Rally Zona 3 

Il team lecchese – comasco non si ferma e dopo la partecipazione sfortunata al Rally Tricolore del Ciocco di Cambiaghi – Paganoni cerca ora il riscatto al Camunia Rally con 5 equipaggi a caccia del podio di categoria nella seconda prova del CRZ 

Debutto amaro per Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni nel Campionato Italiano Rally 2024, concluso con un ritiro nell’ultima prova speciale a causa di un’uscita di strada mentre stavano recuperando posizioni dopo una prima parte del Rally del Ciocco in salita. L’equipaggio della Scuderia Abs Sport in quel momento era in lotta per il podio con la Peugeot 208 GT Line del team Autotecnica 2, occupando la quarta posizione di classe Rally 4 e il terzo posto nella categoria 2 Ruote Motrici. Erano risaliti dall’ottava posizione e nell’ultimo tratto stavano dando il tutto per tutto per completare la rimonta quando sono incappati in un’uscita incruenta. Il risultato, oltre al ritiro, anche una forte botta che costringe ora l’equipaggio valtellinese – varesino ad una sosta e ad un periodo di recupero. 

Spiace davvero perché Moreno – Giulia stavano facendo un finale di gara straordinario. Purtroppo nelle gare basta un nulla per compromettere tutto. Ora però ciò che conta è recuperare bene la forma fisica poi penseremo al rientro nel tricolore. La stagione è lunga e ci saranno altre occasioni per mettersi in mostra”, afferma il diesse Abs Sport, Ivano Tagliabue


 

In contemporanea Marco Bertelli a Castelletto di Branduzzo è sceso in pista nella 7^ edizione della “24 Hours Karting of Italy” promossa da CRG. Il cassaghese si è piazzato al 25° posto in una gara che ha visto al via squadre composte da circa cento piloti Pro e Silver.

Sono contento della mia gara e del piazzamento finale – dice Marco -. E’ stata una bella esperienza questa endurance, tra le più attese di inizio stagione. Spiace solo che tra i 5 cambi kart previsti nell’arco delle 24 ore solo l’ultimo esemplare era alla altezza della competitività che ci aspettavamo. Comunque va bene anche così, ciò che contava era tornare a gareggiare e stare più a lungo in pista”. 


 

Ora la scuderia di Valbrona si prepara al prossimo impegno in programma nel week end del 23 e 24 marzo, con il secondo round della Coppa Rally Zona 3. L’appuntamento è a Boario Terme con la 10” edizione del Camunia Rally, gara che vedrà al via 5 equipaggi con i colori della Scuderia Abs Sport. Non poteva mancare nella gara camuna l’erbese Luca Sassi in coppia con l’abituale co-driver varesino Maurizio Manghera.Nelle passate edizioni Luca e Maurizio hanno vinto per due volte la categoria Super 1600. la prima volta con la Fiat Punto del team Elco Racing, la seconda con la Renault Clio del team PR2, la stessa vettura che useranno anche quest’anno. Torna a gareggiare dopo un anno di inattività il meccanico di Curno Marco Franzoni con la compagna Elena Scanzi sulla Renault Clio Williams di classe A7 curata nell’officina di casa. 

 

Nella classe Rally 5 sarà invece al via il giovanissimo varesino Daniel Zamboni con ilpapà Sergio alle note sulla stessa Renault Clio RS Line del team Rebutti Racing portata all’esordio nel Rally dei Laghi. Altro giovane da tenere d’occhio, con sole due gare all’attivo e due vittorie collezionate nella scorsa stagione, è il figlio d’arte Steven Magoni, iscritto nella affollata classe N2 conla Peugeot 106 S16 con alle note Maurizio Della Torre. Tra i partenti anche i giovani canturini Alex Mangeruca e Luca Cornacchia con la Citroen Saxo RS a caccia di rivincita nella classe RSP 1.6 dopo la delusione al recente Rally dei Laghi. 

Il programma del 10° Camunia Rally, seconda prova del CRZ 3^ zona con circa 110 equipaggi iscritti, vedrà la partenza e l’arrivo a Breno (sabato alle 16 e domenica alle 15,40), mentre direzione gara, riordino e parco assistenza sono previsti presso il Centro Congressi a Boario Terme. Sono 6 le prove in programma per un totale di 70.80 km e 250,80 km complessivi.

 

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 345-5047623

Visits: 247 | Total: 58089
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *