Categorie
Comunicati stampa 2023

Oggiono, 9 novembre 2023 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

Abs Sport, a caccia del podio nei rally a Monza e nel 2 Laghi 

Si annuncia un week end intenso per la Scuderia Abs Sport al via nei rally di Monza e 2 Laghi con 8 equipaggi a caccia del podio di categoria. Riflettori puntati sul giovanissimo Francesco Paccagnella in gara sulla pista brianzola con la Renault Clio Rally 5. All’esordio con Abs Sport a Monza anche Luca Potente con la Polo R5.

Doppio impegno per la Scuderia Abs Sport in questo secondo week end di novembre, con la partecipazione allo Special Rally Monza Circuit e 2 Laghi. Due appuntamenti di fine stagione che vedrà complessivamente al via 8 equipaggi. Iniziamo dal classico rally promosso dalla Vedovati Corse sul circuito brianzolo che ricalca in formato minore il più famoso Monza Rally Show, con i protagonisti che si sfideranno in 2 prove speciali da ripetersi 2 volte ricavate sulla pista di F.1. Ricco di nomi e di vetture di prestigio l’elenco iscritti e tra coloro che cercheranno di ritagliarsi uno spazio tra i grandi troviamo Gianluca Crippa e Giulia Cefis con la Skoda Fabia R5 del team HK Racing. L’equipaggio di Stezzano è al debutto con la vettura Ceca. Sempre con una vettura di classe R5 del team di Guanzate diretto dalla famiglia Re troviamo poi Luca Potente, al debutto con la Volkswagen Polo in versione R5 e con i colori Abs Sport. Il driver varesino, che vanta già una notevole e qualificata esperienza nei rally e nella categoria, sarà affiancato da Pietro D’Agostino in una gara che già conoscono avendo disputato anche diverse edizioni del Monza Rally Show. 


 

Con ambizioni di ben figurare troviamo poi la “dottoressa in commercio” di Senna Comasco Chiara Brambilla affiancata dal papà Aldo, noto ed esperto navigatore,sulla Mini Cooper in versione Racing Star Plus. Dopo una stagione da navigatrice Chiara ha voluto di nuovo mettersi in gioco al volante scegliendo la gara in cui ha esordito e che più le piace. Altro giovanissimo di belle speranze al via è Francesco Paccagnella, figlio del noto e esperto driver lecchese Marco, all’esordio a Monza. Non ancora 18enne, non potendo quindi gareggiare in gare su strada, la scelta è di nuova caduta su un rally ricavato all’interno di una pista.

Sono felicissimo di avere questa opportunità – dice Francesco -. Dopo diversi test ed anche un paio di gare sempre in pista, a Monza avrò l’opportunità di gareggiare con una Renault Clio in versione Rally 5 del team Rally Sport Evolution. Sarà soprattutto una gara d’esperienza e per non lasciare nulla al caso avrò al mio fianco Roberto Mometti, un navigatore d’eccellenza di livello mondiale. La voglia di misurarmi è davvero tanta, ma so che il vero obiettivo è fare esperienza in un rally in pista che per tradizione non è mai facile”. 

Sempre con una Renault Clio Rally Tce Rally 5 ma del team Vsport torna in gara il driver di Cavenago Daniele Pirovano, con a fianco la valtellinese Sara Trinca Colonel. Il giovane driver brianzolo punta ad un pronto riscatto dopo la sfortunata trasferta belga di settimana scorsa in pista a Spa in una gara di durata riservata al trofeo Citroen C1, conclusa con un ritiro. Al via a Monza anche Luca Fortuna, esperto di questo tipo di rally in pista. Con l’amico Lorenzo Maran cercherà di bissare il successo dello scorso anno sempre con la Citroen Saxo Vts di classe N2 del team Ro.Ni.Cars. Sempre nella classe N2, con ambizioni di ben figurare, sarà alla partenza anche il canzese Fausto Panizzoli con Massimo Confalonieri alle note sulla Peugeot 106 S16 del team Asso Motori.ù


 

In concomitanza con il rally monzese nella giornata di domenica 12 novembre sulle strade dell’Ossola va in scena anche il Rally Nazionale 2 Laghi, gara alla quale è affezionata la famiglia da corsa di Olginate Brambilla. Il fratello maggiore Roberto Brambilla averà di nuovo a fianco la moglie Stefania Radaelli, assente in alcune gare, mentre Sergio Brambilla sarà al via Vincenzo Rota. Entrambi gli equipaggi puntano al podio nella categoria A5 con la Peugeot 106. 



 

 

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 345-5047623

Visits: 171 | Total: 55323
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *