Categorie
Comunicati stampa 2023

Oggiono, 3 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA SCUDERIA ABS SPORT

Abs Sport al Rally Targa Florio con due equipaggi a caccia del podio 

Trasferta siciliana per la Scuderia Abs Sport, presente nel week end al prestigioso Rally Targa Florio con Cambiaghi – Paganoni e Pederzani – Brovelli a caccia del podio nelle rispettive categorie con la Peugeot 208 Rally 4 e la Renault Clio Rally 5

Si torna in gara sul prestigioso palcoscenico del Rally Targa Florio, storico appuntamento siciliano in passato anche prova del Mondiale Prototipi Velocità e ora tappa del Campionato Italiano Rally Assoluto. Il fascino del Circuito delle Madonie rimane comunque intatto anche nella 107a edizione della Targa Florio in versione rally, che vedrà alla partenza anche due equipaggi Abs Sport. Il primo è composto dai valtellinesi Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che dopo il bel successo colto nel recente Prealpi Orobiche con la Renault Clio, tornano a gareggiare con la cuginetta francese Peugeot 208 Rally 4 del team Vsport con l’obiettivo di continuare la rincorsa al titolo nel campionato “Due Ruote Motrici”. 

Arriviamo in Sicilia con il fiato corto perché abbiamo dovuto sistemare la Peugeot 208 rimasta incidentata nel Prealpi Orobiche con un altro pilota – dice Cambiaghi -. Lo shakedown sarà importante, ma siamo fiduciosi. Siamo pronti per poter dire la nostra anche al Targa Florio, tra i rally più affascinatati in assoluto”. Va detto che Moreno ha passato lo scorso lungo week end di festa al lavoro presso la sede della Vsport ad aiutare a sistemare la vettura per essere certo di poter effettuare la trasferta siciliana. Una conferma della caparbietà del pilota sondriese, che oltre ad essere un pilota emergente è anche un bravo meccanico che non lascia nulla al caso. 

Altro equipaggio di belle promesse in gara in Sicilia con i colori della Scuderia oggionese è quello composto da Riccardo Pederzani in coppia nell’occasione conl’amico Edoardo Brovelli. Il driver varesino è uno dei talenti appoggiati dalla Federazione Aci Team Italia in gara con una delle 12 Renault Clio Rally 5 della Motorsport Italia di Max Rendina. Per Riccardo il trofeo rappresenta un bel trampolino nel professionismo della specialità e la Targa Florio l’occasione per mettersi in mostra in una delle gare più iconiche in assoluto. Il programma del Rally Targa Florio 2023 che presenta ben quattro titolarità (CIRAS, CIAR, CRZ, Historic), in programma venerdì 5 e sabato 6 maggio con partenza da Palermo e arrivo a Termini Imerese, propone 9 prove speciali per un totale di circa 95 km e 328 km di percorso complessivo. 

Ad Abbadia Lariana si è invece svolta la kermesse di solidarietà a scopo benefico “Miky Motor Day” che malgrado il tempo incerto ha riscosso un buon successo di pubblico. La manifestazione prevedeva anche un’esposizione di auto d’epoca e da rally, organizzata dall’associazione “Miky sempre con noi”, con l’aiuto del navigatore rallista mandellese Maurizio Vitali edel nostro Marco Paccagnella. Non è mancata la partecipazione di numerosi piloti della Scuderia Abs Sport con le proprie auto da rally. Su un percorso definito che portava alla frazione Crebbio, i piloti della Scuderia oggionese hanno fatto provare l’ebbrezza a numerosi bambini di essere navigatore in un giro turistico. E malgrado l’arrivo della pioggia l’entusiasmo non è mai venuto meno, con Marco Paccagnella, Cosimo Palmisano, Andrea Malacarne, Dario Capiaghi, Fausto Panizzoli, Claudio Simonetta con le proprie auto,coordinati dal presidente Beniamino Bianco e dal diesse Ivano Tagliabue a dare vita ad un entusiasmante Taxi Rally.

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 345-5047623

Visits: 230 | Total: 53434
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *