Categorie
Comunicati stampa 2020

Oggiono, 13 novembre 2020 Comunicato Stampa

Di nuovo in gara nel week end nei rally e in pista
Niente sosta per la Scuderia Abs Sport anche in questo particolare periodio. Domenica 15 novembre la scuderia oggionese sarà in gara al Rally di Pomarance nel pisano con l’inedito equipaggio formato da Luca Veronesi – Fabio Berisonzi e a Castelletto di Branduzzo nel tricolore F. Challenge con Giancarlo Junior Maroni.

Sarà di nuovo al via la Scuderia Abs Sport, in gara nel week end in due distinti appuntamenti. Dopo la nutrita e positiva partecipazione al 39° Trofeo Rally Aci Como, con ben 19 equipaggi in gara, la scuderia oggionese sarà ora al via del 7°
Rally di Pomarance e in pista a Castelletto di Branduzzo nel Campionato Italiano Formula Challenge. In Toscana va in scena domenica 15 novembre il classico Rally Day autunnale con la scuderia oggionese rappresentata dall’equipaggio formato da Luca Veronesi e Fabio Berisonzi, iscritti con la Renault Clio S1600 della Erreffe Rally Team.
La partecipazione dell’equipaggio bresciano al Pomarance con i colori Abs Sport è nata grazie all’amicizia con Marco Paccagnella, pilota e dirigente della scuderia oggionese. Veronesi è un nome noto nell’ambiente rallistico, non solo per i suoi ottimi trascorsi come pilota con diversi succssi conquistati alla guida di varie vetture, ma anche come organizzatore dell’Expo Rally nel capoluogo bresciano. Ed anche nel rally toscano 2020 l’equipaggio bresciano conta di ritagliarsi uno spazio tra i protagonisti di spicco.
A Casteletto di Branduzzo, nel pavese, sempre domenica va invece in scena una prova del tricolore Formula Challenge, specialità quest’anno relegata a poche selezionate gare. Ci riprova dopo una intensa stagione nelle Salite il valsassinese Giancarlo Junior Maroni, che nella specialità in circuito nelle sfide a partenze singole contro il tempo nel 2018 ha conquistato il titolo Italiano.
Il driver di Primaluna sarà di nuovo alla guida dell’Osella PA 21 Jrb – Suzuki, preparata nel garage di casa da papà Benvenuto, ex titolato pilota nella specialità. Con la stessa vettura, come detto, quest’anno il giovane Maroni si è messo brillantemente in evidenza nel tricolore Salita. Ora l’obiettivo è riprovare a tentare di nuovo la caccia al titolo nella specialità che lo ha lanciato nell’automobilismo.

Ufficio stampa Abs Sport
Gianluigi Castelnovo
(Cell: 329-7970244)

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *