Categorie
Comunicati stampa 2022

Oggiono, 11 maggio 2022 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

Piazzamenti di spicco tra rally e kart

Sono i neo arrivati Veronesi – Ferrari nel Rally Valdinievole e Montalbano e  il giovane Bertelli nel campionato Kartsport Circuit a regalare nuovi significativi piazzamenti alla Scuderia Abs Sport. Prossimo impegno al Rally della Valle Intelvi

Niente sosta per la Scuderia Abs Sport, protagonista all’ultimo minuto nel Rally Valdinievole e Montalbano e nel campionato Kartsport Circuit a Cremona. Nel classico rally day toscano, giunto alla 37^ edizione, erano presenti Luca Veronesi e Andrea Ferrari, “accasati” in Abs Sport grazie all’amicizia con il dirigente-pilota Marco Paccagnella. Una presenza di spicco quella dell’equipaggio bresciano – veronese, contraddistinta da un buon quinto posto assoluto con la Renault Clio S.1600 del team Erreffe, in una gara che ha visto un centinaio di equipaggi iscritti.

Nell’incantevole zona di Larciano nel pistoiese erano in programma 6 prove speciali in cui la lotta per le prime piazze è sempre stata elettrizzante, tanto che all’arrivo solamente in una ventina di secondi erano racchiusi i primi cinque equipaggi.  Veronesi e Ferrari fino all’ultimo hanno cercato di agguantare la zona podio, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un bel piazzamento.

Ce l’abbiamo messa tutta, ma davanti avevamo gente tosta che conosceva meglio di noi il percorso. Siamo comunque contenti della nostra gara, le risposte che volevamo da questo rally le abbiamo ottenute”, commenta Veronesi.

A Cremona è invece andato in scena un nuovo atto del campionato 2022 Kartsport Circuit, con la partecipazione del giovane kartista Marco Bertelli,classificatosi terzo nella somma complessiva di giornata.Il cassagheseha concluso la manche finale nella classe 270 Fourstroke in quarta posizione, dopo aver realizzato il quinto tempo in qualifica, mentre nella pre-finale conquistava uno splendido secondo posto.

Nella manches decisiva Marco optava però ancora per le gomme rain quando la pista stava iniziando ad asciugarsi. Questione di scelte e di tempo incerto difficile da decifrare che può sempre cambiare. E’ andata così. Bene comunque per l’apprendistato del giovane Bertelli, che in questa prima parte di stagione si è messo in mostra per la costanza di risultati positivi che fanno bel sperare per il prosieguo del nuovo campionato organizzato da Kartsport.

Ora l’attenzione passa al ritrovato Rally della Valli Intelvi in programma nel week end del 21/22 maggio, che vedrà la Scuderia Abs Sport presente in forze con una dozzina di equipaggi alla partenza.  

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 3455047623 

Sito: Www.scuderiabssport.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *