abs sport vittoria e podi



Brilla la Scuderia Abs Sport tra Formula Challenge e Rally. Il valsassinese Giancarlo Maroni Junior si conferma subito protagonista di spicco nella gara valida per il tricolore di Formula Challenge, andata in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Il portacolori della Abs Sport ha realizzato la migliore prestazione assoluta in gara 1 e il terzo posto in gara 3 e con il tempo complessivo di 7'31” e 11 centesimi per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato alla guida dell'Osella PA 21 motorizzata Suzuki il Challenge del Lupo. Nella seconda manche il valsassinese è stato costretto ad alzare bandiera bianca per problemi tecnici. La somma delle due migliori manche ha comunque garantito il successo. La maniera migliore per il driver di Primaluna di iniziare la serie tricolore nella super season 2019/20, specialità in cui è il campione in carica e che si concluderà solo nella prossima primavera.

 

Commenta il pilota valsassinese: “Sono felicissimo di questo successo a Castelletto di Branduzzo. La pista pavese mi è sempre piaciuta, mi sono sempre trovato molto bene, forse anche per i test che ho svolto, ed anche in questa occasione è uscita una bella prestazione complessiva. Ci voleva questo successo dopo una stagione estiva impegnativa nel Campionato Italiano Velocità Salita, dove ho avuto peraltro occasione di maturare una buona esperienza. E' arrivato qualche bel piazzamento in Salita ma mai la vittoria, ci voleva questo successo sulla pista pavese: è una bella iniezione di fiducia, che carica per i prossimi impegni nel tricolore della specialità”.

 

Passando ai rally, altre soddisfazioni sono arrivate in casa Abs Sport, con un doppio podio nel Rally del Gomitolo, disputato nel bielesse. Dopo la sfortuna nel Franciacorta Rally Show, Alessandro Pedrini e Lena Tarzia si sono presi la rivincita con la Renault New Clio R3 del team Smd Racing cogliendo un bel secondo posto di classe R3C in una gara per loro nuova.

 

Siamo contenti di questo podio – dice Alessandro -. Dopo la delusione in Franciacorta, a Biella tutto è andato per il meglio e alla fine è arrivato un bel secondo posto che ci gratifica molto. Nella classica prova del Curino ci siamo espressi al meglio ed abbiamo capito di essere in giornata. Per la vittoria era impensabile provarci, già il secondo posto ci andava benissimo. Nell'ultima prova abbiamo controllato la posizione, che per noi voleva dire tanto. Devo ringraziare la mia compagna Lena oltre ad essere un brava naviga mi da sempre la carica giusta, un grazie va anche a Beppe Silvano del team Smd che mi ha messo a disposizione una Clio veramente al top”.

Altro bel secondo di classe per un'altra coppia rallistica formata da Roberto Brambilla e Stefania Radaelli che nella loro ultima fatica stagionale hanno colto la piazza d'onore nella classe A5 con la Peugeot 106. Sempre costantemente secondi, hanno tentato anche di prendere nel finale il leader locale Vidale alla guida della Fiat Panfa kit, ma alla fine, visto anche il viscido e un percorso che non conoscevano, i due olginatesi si sono accontentati della piazza d'onore.

 

Ora la Scuderia oggionese si prepara a partecipare allo Special Rally Circuit by Vedovati, in programma il prossimo week end all'Autodromo di Monza. Saranno tre gli equipaggi in gara, con la navigatrice - pilota Antonella Gela che si alternerà nell'occasione alla guida con Alessandra Vimercati sulla Citroen Saxo gruppo A della scuderia Tac Motorsport.

Gli altri portacolori Abs Sport saranno Antonio Rigamonti e Mirko Franzi in gara con la Skoda Fabia in versione R5 del Team Meteor, già usata al Milano Rally Show questa estate. Torna a Monza come lo scorso anno l'erbese Chiara Brambilla, appena laureata, che di solito ricopre il ruolo di navigatrice, ma per questo appuntamento brianzolo approfitterà del regalo fatto dal papà navigatore Aldo per guidare con il genitore a fianco la nuova Wv Polo Gtr del team Elite Motorsport. Ritorna in gara un altro giovanissimo di belle speranze, reduce da un bel podio di categoria nel Franciacorta Rally Show, Gabriele Masciadri, con a fianco l'esperto Bozzo sulla Mini Cooper del team Elite Motorsport e ai box il coach Marco Paccagnella a dare indicazioni al giovane driver erbese. Per tutti gli equipaggi Abs Sport il sogno è di salire sul podio di Monza.

 





 Ufficio stampa Abs Sport