abs sport SEBINO E TIVM



Si continua a gareggiare alla Scuderia Abs Sport. L'intenso mese di ottobre si apre con la partecipazione al Rally Day del Sebino, diventato in pochi anni un appuntamento classico nel panorama dei rally lombardi. Con Lovere come sede centrale dell'evento, il rally che divide le province di Bergamo e Brescia si svilupperà su 2 prove speciali da ripetere 3 volte con i passaggi Rogno e Val di Scalve, per un totale di 270 km di cui 38,5 km di prove speciali. Partenza della prima vettura domenica 6 ottobre alle 8 dal porto turistico di Lovere, arrivo nella stessa sede a partire dalle 17,45.

La Scuderia oggionese si presenta con sei equipaggi al via, in maggioranza su Peugeot 106 in varie versioni, tra questi spicca il rientro dopo quasi un anno di assenza del pilota-preparatore Roberto Saldarini, affiancato dalla navigatrice storica Antonella Gela sulla 106 S16 in versione PE6. Con un Renault Clio in versione R3 preparata dal team SMD Racing saranno invece alla partenza Alessandro Pedrini e Lena Tarzia. Con una 106 S16, preparata da Saldarini troviamo poi i coniugi erbesi Valerio Rossini e Manola Ciceri. Con una 106 in classe PE5, appena ultimata con un nuovo motore preparato dal team Aliens Car, saranno alla partenza anche Daniele Bisacca e Thomas Toniolo. Tra i partenti anche Dario Capiaghi e Giorgio Invernizzi su una 106 in versione PS2, mentre il diesse Ivano Tagliabue sarà al via con il giovane Eugenio Razzari su una 106 in versione PS2 preparata da Saldarini.

E' uno dei rally che prediligo – dice Tagliabue -, poi il Sebino arriva a poche settimane da Como, altro rally che conto di poter disputare se troveremo posto tra i numerosi iscritti attesi alla gara lariana. Per quanto mi riguarda il Sebino è soprattutto l'occasione per gareggiare con Razzari, promettente ragazzo arrivato alle corse con noi, dotato buone qualità agonistiche tra l'altro disdegna di dividersi nel doppio ruolo di navigatore e pilota”.

 

La Scuderia oggionese sarà presente anche a Cividale del Friuli nella classica salita valida per il TIVM con il valsassinese Giancarlo Junior Maroni, sempre al volante dell'Osella PA 21 motorizzata Suzuki. Un appuntamento impegnativo, ma che il giovane Maroni ha deciso di affrontare per confrontarsi con i migliori specialisti della gare in salita.

Lo scorso week end la partecipazione al Rally del Rubinetto non ha regalato grandi soddisfazioni se non il piazzamento al quinto posto nella classe FA6 di Marco Rossini e Fabio Corti con la Peugeot 106. Amari ritiri invece per Valerio Rossini e Manola Ciceri (Citroen Saxo), nonché per i fratelli Sergio Brambilla con la figlia Sara e Roberto Brambilla con la compagna Stefania Radaelli, tutti su Peugeot 106.

 





 Ufficio stampa Abs Sport