abs sport rally del ciocchetto



Con la partecipazione alla vigilia di Natale di Paolo Semeraro e Paolo Garavaglia al Rally del Ciocchetto si è conclusa l'intensa stagione agonistica 2019 della Scuderia Abs Sport. Un impegno iniziato lo scorso mese di gennaio con la presenza di due equipaggi al rally mondiale di Montecarlo e concluso al Rally del Ciocchetto in Toscana. In mezzo oltre 40 gare tra rally, pista e salite in Italia e all'estero. Tanti successi assoluti e di classe, numerosi podi, due titoli e soddisfazioni in ogni specialità a premiare l'impegno dello staff della scuderia oggionese presieduta da Beniamino Bianco con la collaborazione del diesse Ivano Tagliabue.

La 21^ edizione del Rally del Ciocchetto non ha portato regali a Semeraro e Garavaglia, in gara con la Suzuki Swift 1.0 turbo del team Gliese engineering, tuttavia non sono mancate le soddisfazione anche senza l'entrata nella classifica ufficiale finale. Il perché è presto detto. Dopo un buon avvio nella prima tappa, il finale di frazione si rivelava amaro per l'equipaggio brianzolo, costretto all'abbandono a seguito della rottura della frizione.

Di rientrare anzitempo a casa non se ne parlava, cosicché dopo aver ripristinato la vettura, Semeraro e Garavaglia si presentavano al via della seconda tappa, incuranti della pesante penalità che toglieva già prima della ripartenza ogni velleità. Con una seconda frazione arrembante, l'equipaggio brianzolo siglava tempi da primato nella classe RST10, risalendo la classifica fino al 32° posto nell'assoluta, virtualmente primi di classe, ma fuori classifica per regolamento. Poco importa, a Natale è sempre festa e seppure solo virtualmente la seconda tappa da primato nella classe ha gratificato l'impegno e la determinazione di Semeraro e Garavaglia nelle impegnative speciali del Ciocchetto.

Ora qualche giorno di pausa in attesa di preparare in nuovi programmi per la stagione 2020. Se ne comincerà a parlare già nel primo ritrovo settimanale, fissato per mercoledì 8 gennaio 2020, sempre presso il Caffè Milano a Oggiono. Momento che segnerà la ripartenza della nuova stagione.

Buone feste a tutti!

 





 Ufficio stampa Abs Sport