abs sport poker di gare




Torna a gareggiare in quest'ultimo week end di settembre la Scuderia Abs Sport con un poker di impegni nazionali. Due gli appuntamenti rallistici in programma, con quattro equipaggi al via. Nella 25^ edizione del Rally del Rubinetto, saranno tre gli equipaggi Abs Sport in gara a caccia di punti per la Coppa Italia prima zona. Il rally piemontese, organizzato dalla New Turbo Mark, si svolgerà tra la Val d'Ossola e la Val Sesia, con 10 prove speciali e San Maurizio d’Opaglio sede centrale dell'evento. Percorso tra i più interessanti della Coppa Italia, con ben 390 km complessivi di cui 88 km di prove speciali.
Tornano a gareggiare in alto Lago Maggiore dopo la delusione nella Coppa Valtellina con l'obiettivo di un pronto riscatto Alessandro Pedrini e Lena Tarzia con la Renault Clio in versione R3C preparata dalla MFT Racing. In gara anche la famiglia da corsa Rossini, con il figlio Marco alla guida e papà Valerio alle note sulla Peugeot 106 Rally di classe Prod. E6 preparata dall'erbese Saldarini. Un altro equipaggio in famiglia è quello formato da Sergio Brambilla navigato dalla cognata Stefania Radaelli, anch'essi su Peugeot 106 Rally ma in versione Prod. E5.
In concomitanza, nella 35^ edizione del rally Città di Bassano. gara programmata su 8 prove speciali tra cui la notissima Valstagna, valevole per la Coppa Italia, il Regionale, la Mitropa Cup e il trefeo Renault, sarà presente il valsassinese Walter Sanvito, con Giulia Muffatti alle note. Il driver di Cortenova, dopo la bella esperienza nel Rally Aci Lecco, dove ottenne un bel podio di categoria, si presenta con la stessa vettura, la Renault Clio Williams in versione gruppo A con l'evoluzione del cambio a 7 rapporti, seguita in gara dal team locale PR2 Sport.
“Ci tenevo a tornare a gareggiare con la Clio Williams e l'occasione del Città di Bassano è l'ideale. In Veneto ho già avuto occasione di correre in passato e devo dire che mi sono trovato sempre bene. L'obiettivo è di fare una bella gara, se poi arriva il podio tanto di meglio”, dice Sanvito sulla sua partecipazione al Bassano.
Passando al Formula Challenge di Napoli, valido per il tricolore, Giancarlo Maroni Junior prova di nuovo a fare il colpaccio sulla pista di Sarno dopo l'exploit in 
Salento di settimana scorsa. Il giovane pilota valsassinese sarà sempre alla guida dell'Osella PA 21 motizzata Suzuki, preparata in casa sotto la guida di papà Benvenuto, ex pilota e più volte tricolore nella specialità. In gara in Liguria, nello Slalom di Chiavari, ci sarà anche il lariano Paolo Milani con la Renault Clio in versione R3C del team Vsport. Per il pilota lariano sarà una gara test in previsione di una partecipazione al prossimo Rally Aci Como.




 Ufficio stampa Abs Sport