Abs Sport podio nel rally San Martino di Castrozza






Il sogno continua. Un successo che avvicina Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia al sogno del titolo di categoria R1T nel campionato italiano Wrc. Meglio di così non poteva andare per l'equipaggio della scuderia Abs Sport nel Rally San Martino di Castrozza, penultimo atto della serie tricolore. Gara bella e incisiva per il pilota di Eupilio, conclusa al primo posto nella classe R1T con la Mini Cooper del team Elite Motorsport. Non è stata però una passeggiata per Paleari e Garavaglia la gara trentina, soprattutto per via delle mutevoli condizioni del clima, con a tratti nebbia e pioggia e a tratti sole, tanto per non fare mancare nulla agli equipaggi in gara. 
Una situazione variabile che ha creato non pochi problemi nella scelta dell'assetto e degli pneumatici. Paleari e Garavaglia nel momento decisivo del rally non si sono però risparmiati sfoderando una prestazione maiuscola nella speciale del Passo del Menghen, pur con qualche problema ai freni. Va detto che il regolamento delle vetture Racing Star permette solo un impianto frenante strettamente di serie, con il peso della vettura, la velocità di percorrenza e le staccate di Tommaso, l’impianto frenante era spesso in crisi.
“Sono felicissimo di questa vittoria - dice Palerari - dopo la delusione del Rally Alpi Orientali di fine agosto questo risultato ci voleva per continuare a sperare nel titolo di categoria nel tricolore Wrc. E' stato un rally davvero impegnativo, ma grazie anche al mio navigatore Garavaglia, che mi ha sempre dato la tranquillità nei momenti caldi della gara, tutto è andato per il meglio. Questo successo permette di ritornare in lizza per la vincita anche della Coppa Michelin. La sfida decisiva sarà ora il trofeo Aci Como a metà ottobre, gara che conosco e che mi piace nel suo percorso molto bello. Non sarà come sempre facile spuntarla, ma a questo punto crederci è d'obbligo”. 
La scuderia oggionese si prende ora un week end di pausa per preparare la partecipazione al 61° Rally Coppa Valtellina, in programma il 23/24 settembre con doppia validità per il campionato IRC e Coppa Italia. Per il momento sono cinque gli equipaggi Abs Sport iscritti e tra i partecipanti figurano su due vetture diverse anche il presidente Beniamino Bianco e il diesse Ivano Tagliabue. La sfida in famiglia in Valtellina è annunciata.





 Ufficio stampa Abs Sport