abs sport podi e impegni ravvicinati



 

Podi e applausi per la Scuderia Abs Sport. Nel rally tricolore dell'Isola d'Elba è arrivato un doppio podio, mentre nello Slalom Monti Lessini è giunto un altro podio di classe. Ad Abbadia Lariana la scuderia oggionese è stata invece protagonista nel “Michy Motor Day” presenziando con diverse vetture e equipaggi.

Ottimo risultato per Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia nel Rally dell'Isola d'Elba, valido per l'Italiano Wrc, concluso con un quarto posto nella classe R2B e punti importanti nel Trofeo Michelin che hanno garantito, dopo la bella prova nella gara d'apertura il 1000 Miglia, la leadership nella speciale classifica di Coppa. L'equipaggio Abs Sport si è ben difeso nella combattuta classe R2B, la nuova palestra per i giovani piloti, dimostrando di poter lottare per il podio con la Peugeot 208 preparata dal team Bianchi.

Ecco il commento di Tommaso sulla gara: “Siamo partiti bene, anche se il tracciato del rally elbano ci ha colto un po' di sorpresa all'inizio per via della particolare conformazione delle strade, con l'asfalto a tratti viscido. Nella prima tappa ci siamo così trovati a lavorare su modifiche di assetto e finalmente dopo aver trovato la quadra nella seconda tappa abbiamo migliorato molto i nostri tempi, arrivando nelle ultime prove a registrare il terzo tempo di classe. Alla fine comunque il quarto posto ci va bene, considerando anche i punti preziosi nella Coppa Michelin, altro nostro obiettivo in questa stagione nell'Italiano Wrc”

Al via della seconda prova del tricolore Wrc c'erano anche i non più giovanissimi Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio con la Suzuki Swift, portata al secondo posto di classe R1B. Un podio da salutare con soddisfazione considerando anche che Spreafico era alla sua seconda gara dopo una pausa di ben 27 anni. Anche loro nelle prime speciali hanno faticato un po' con il percorso ma nella seconda tappa si sono brillantemente ripresi assicurandosi la seconda piazza di classe all'arrivo.

 

Nel veronese è invece andata in scena la prima edizione dello Slalom Monti Lessini con la partecipazione di Paolo Milani, iscritto con la Renault Clio R3C del team Vsport in una gara test. Milani, già specialista negli slalom nelle scorse stagione prima di passare ai rally, si confermato tra i principali protagonisti conquistando il secondo posto di categoria. Da ricordare che nel secondo passaggio il lariano ha fatto registrare il miglior tempo e alla fine delle tre manche pochi centesimi gli hanno precluso la vittoria finale nella classe.

 

Motori e solidarietà a braccetto nella 4^ edizione del “Michy Motor Day” ad Abbadia Lariana, manifestazione nata per ricordare il piccolo Michele Barra e sostenere la ricerca. Quest'anno l'associazione “Miky sempre con noi” ha deciso di devolvere il ricavato alla Pediatria Oncologica dell'Istituto dei Tumori di Milano.

Tra i promotori dell'evento i rallisti della Abs Sport Marco Paccganella e Maurizio Vitali, che con altri soci dell'associazione hanno coordinato la manifestazione. Diversi i punti interesse, dal raduno di auto d'epoca, all'esposizione di auto tuning e da corsa, l'esibizione di trialisti e altro ancora. La Scuderia Abs Sport ha presenziato portando diverse vettura da rally e vari piloti e navigatori, tra i quali anche il presidente Beniamino Bianco e il diesse Ivano Tagliabue.

 

Non c'è sosta per la Scuderia Abs Sport. Il prossimo week end sono in programma altri impegni in due appuntamenti rallistici, il Rally dell'Adriatico valido per l'Italiano Terra e il Rally Day del Pizzocchero. In Abruzzo saranno in gara i brianzoli Paolo Semeraro e Paolo Garavaglia con la piccola Suzuki Swift a caccia del podio di classe. In Valtellina la presenza sarà più marcata con ben 5 equipaggi iscritti.

Al debutto, seguiti da Paccagnella, troviamo i giovani Denis Tuia e Ivan Mangueti con la Mini Cooper RSTB del team Elite Motorsport. Altro equipaggio di belle speranze è quello formato da Marco Rossi e Matteo Cairoli iscritti nella PE6 con la Peugeot 106 preparata da Saldarini. Il papà Valerio Rossini con la moglie Manola Ciceri saranno invece in gara con la Citroen Saxo nella PS2, nella stessa classe al via anche Dario Capiaghi e Giorgio Invernizzi con la Peugeot 106, assistita da Frigerio. In Valtellina non mancheranno anche gli olginatesi Roberto Brambilla e la compagna Stefania Radaelli con la Peugeot 105 in classe PE5.

 





 Ufficio stampa Abs Sport