abs sport cena sociale



Tradizionale festa sociale della scuderia Abs Sport, con un centinaio di persone che si sono ritrovate presso il ristorante Antico Borgo di Annone Brianza per festeggiare la stagione 2106 e presentare la nuova annata agonistica che coinciderà con il decennale della scuderia oggionese. 
Di fatto il 2017 agonistico è peraltro già iniziato nel mese di febbraio con un doppio podio conquistato all'autodromo di Franciacorta da Terraneo – Bozzo nel Rally Circuit e da Giancarlo Maroni nel Formula  Challenge. Piazzamenti significativi e di buon auspicio per la nuova stagione, che i dirigenti della Abs Sport si augurano siano in linea con le ultime annate sportive, dense di partecipazioni e di successi. 
Continuare la crescita nel motorsport con nuovi debutti è l'obiettivo della scuderia.
A fare gli onori di casa il presidente Beniamino Bianco e il diesse Ivano Tagliabue, con la giovanissima navigatrice Chiara Brambilla valletta della serata. 
Nel corso della conviviale sono stati ricordati con uno splendido video i 31 appuntamenti in cui hanno presenziato i piloti della scuderia. Momenti significativi, ricordati dagli stessi protagonisti. Ad iniziare dal rientrante pilota lecchese Marco Paccagnella che con il navigatore Fabio Franchin ha commento il brillante podio assoluto colto nel rally Ronde di Selvino. Grandi applausi anche per il tre volte campione italiano velocità autostoriche Loris Papa e per i rallisti Nicolaj Ciofolo e Rocco Bertucci per i loro successi di categoria nei rally. 
Davvero tanti i protagonisti chiamati a ricordare la loro stagione 2016, da Antonella Gela a Fabio Terrano, quindi Danilo e Mattia Nava, Roberto e Gabriele de Rui, Cosimo Palmisano, Riccardo Riva, Paolo Milani, Walter Sanvito e Marco Maspes, i navigatori Giovanni Frigerio, Rita Guiotto, Luciano Piazza, Matteo Sala, Davide Bozzo e Aldo Brambilla. 
Sono intervenuti anche i rallisti Luca Sassi e Roberto Saldarini, che dopo un paio di stagioni d'assenza dalle gare hanno annunciato il rientro per il 2017. Quando si dice che la passione per le corse è inesauribile.
Tra i momenti della serata anche la votazione del pilota preferito tra gli stessi ospiti, e vincitori sono risultati a pari merito Antonella Gela e Fabio Terraneo.
Altro momento significativo della serata l’intervento di Paccagnella e Maurizio Vitali in qualità di ambasciatori del “Miky Motor Day”, evento a scopo benefico in programma ad Abbadia Lariana sabato 1 e domenica 2 aprile. La manifestazione organizzata in memoria del piccolo Michele Barra, grande appassionato di rally,  coinvolgerà il mondo delle auto e delle moto, il cui ricavato sarà devoluto alla Pediatria Oncologica dell'Istituto dei tumori di Milano. 
Già nel corso della serata dirigenti, soci e simpatizzanti della scuderia Abs Sport  hanno organizzato una sottoscrizione a premi il cui ricavato verrà consegnato in occasione della manifestazione di Abbadia Lariana.
E ora spazio alla nuova stagione agonistica con i prossimi impegni che già incombono, riguardanti l'apertura del Varano Challenge Trophy e della Coppa Italia Rally a Varese con il tradizionale Rally dei Laghi.




 Ufficio stampa Abs Sport