Categorie
Comunicati stampa 2022

Oggiono, 5 aprile 2022 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

Giorgioni e Boglietti secondi assoluti al Rally Team 971

Nuovo podio assoluto, il terzo di questo inizio di stagione, per la Scuderia Abs Sport. Questa volta sono Stefano Giorgioni e Federico Boglietti, all’esodio con il team oggionese, a regalare il secondo posto assoluto nel 48° Rally Team 971. Nel week end si continua con tre impegni di prestigio tra rally di Sanremo e Foligno e in pista al Mugello nell’Italiano Autostoriche.

Esordio con i colori Abs Sport sul podio assoluto per Stefano Giorgioni e Federico Boglietti,protagonistidel 48° Rally Team 971, andato in scena a Settimo Torinese. Il nuovo equipaggio della Scuderia oggionese si è brillantemente classificato al secondo posto con la Skoda Fabia R5 del team D’Ambra, lottando dall’inizio alla fine con Jacopo Araldo e Lorena Boero, anche loro su Skoda Fabia. La gara, valida per la Coppa Rally Prima Zona, è vissuta essenzialmente sulla lotta tra questi due equipaggi, con Giorgioni e Boglietti vincitori di una speciale, mentre nella terza prova il tempo cronometrico è risultato identico. Nella seconda parte di gara le posizioni non cambiavano, con Araldo e Boero che si imponevamo per 19 secondi.

In Toscana, nell’apertura del campionato IRC Cup, il 46° Trofeo Maremma con Follonica sede centrale, le aspettative di andare a podio per Alessandro Re Marco Menchini si sono infrante per un’uscita nella terzultima prova. L’equipaggio Abs Sport, in gara con la Volkswagen Polo R5 del team HK Racing, in quel monento era in lotta per il terzo posto assoluto.

L’amarezza per il ritiro di Alex Re è stata in parte mitigata dall’arrivo di Mirko Carrara e Stefano Tiraboschi con la nuova Peugeot 208 R2B curata dal team Rally Sport Evolution, portata al secondo posto tra gli Under 25 e al dodicesimo di classe. L’obiettivo del driver di Aviatico era suprattutto quello di riprendere confidenza con il ritmo gara dopo un anno di assenza per un serio incidente al Casentino.

Non potevamo aspettarci di meglio dall’esordio di Giorgioni e Boglietti con la nostra Scuderia. E’ il terzo podio assoluto in poco più di un mese di gare nel 2022 – afferma il presidente Beniamino Bianco -, che dire: è un inizio di stagione davvero splendido. Spiace per Alex Re, perché stava facendo una bella gara. Stava dando tutto per arrivare a podio, purtroppo le corse sono così quando si lotta sul filo dei decimi. Adesso ci aspetta un altro week end di alto livello con la partecipazione a tre appuntamenti, con un paio di equipaggi anche al Rally di Sanremo, una delle gare simbolo in Italia. Le aspettative per fare bene ci sono, vediamo”.

Partendo dalla 69^ edizione del Rally di Sanremo, valido per il CIAR, Campionato italiano Assoluto Rallye, e l’ERT, European Rally Trophy, in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile, con la capitale dei fiori sede centrale, tra i partenti più attesi troviamo di nuovo “Pedro” con Emanuele Baldaccini alle note sulla Volkswagen Polo R5 del team HK Racing a caccia di un posto nella top ten, in un elenco partenti di livello mondiale. In contemporanea è in programma anche il 14° Rally Sanremo Leggenda su un percorso ridotto, valido per la Coppa Rally Zona, con alla partenza anche Federico Vecchio e Daniele Pirovano a caccia di gloria sulla Mini Cooper S in versione RSTB 1.6.

In Umbria, nel 1° Rally Città di Foligno, saranno invece al via “Callaghan” e Paolo Galli, che puntano a ben figurare sulla Skoda Fabia R5 del team H Sport nell’atto conclusivo del Challenge Raceday Rally Terra, che tradizionalmente si corre a cavallo di due stagioni. Sulla pista del Mugello scatta invece il Campionato Italiano Autostoriche Velocità, che vede tra gli iscritti con ambizioni di titolo di nuovo Loris Papa,da otto anni campione di categoria con l’inseparabile Fiat 128 1100 cc.

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 3455047623

Sito: Www.scuderiabssport.it

Visits: 289 | Total: 54715
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *