Categorie
Comunicati stampa 2022

Oggiono, 24 marzo 2022 Comunicato Stampa Scuderia ABS Sport

L’Abs Sport premiata all’Autodromo di Monza nella festa dei Soci Sportivi dell’Aci Milano

Protagonista anche la Scuderia Abs Sport all’Autodromo di Monza nella festa dei Soci Sportivi dell’Aci Milano. Premiati Loris Papa per l’ottavo titolo di categoria vinto nel Campionato Italiano Autostoriche 2021 alla guida della Fiat 128, quindi Emilio Brivio per i vent’anni di servizio come Commissario di pista.

Per il driver brianzolo-milanese si tratta di una consuetudine questo premio dell’Aci Milano, essendo “nato” sportivamente proprio a Monza.

Per me è sempre un’emozione ricevere un premio all’Autodromo di Monza, in questo caso come socio sportivo dell’Aci Milano dice Papa -. In questa occasione ha avuto poi un sapore speciale visto che riguarda il mio ottavo titolo consecutivo nell’Italiano Autostoriche. Un record che per me vuole dire molto e che spero di poter incrementare nel 2022, sempre con la mia inseparabile Fiat 128. Inoltre sono molto contento che in questa festa dei Campioni dell’Aci Milano sia stata inserita una premiazione per i Commissari di pista di lungo servizio, categoria che mi sento di appartenere perché ho svolto anch’io per diversi anni servizio di pista, imparando molto nel seguire i piloti i gara”.

E tra i premiati per meriti sportivi per il servizio in pista da oltre vent’anni c’era anche il missagliese Emilio Brivio, da anni licenziato Aci come Commissario di percorso della Triplozero di Lecco. Brivio lo scorso mese di novembre Brivio ha concretizzato il sogno di poter gareggiare con i colori Abs Sport a Monza in occasione del Rally Circuit con la Renautl Clio RS Line in versione R1 del team Alien Cars, con l’esperto brianzolo Matteo Sala alle note. Un esordio “bagnato” da uno splendido terzo posto di classe. E nel 2022, oltre a continuare a svolgere il ruolo di Commissario di gara, visto il positivo esordio da pilota il missagliese conta di poter ripetere l’esperienza da driver in un rally classico.

Con Brivio tra i premiati per il servizio in pista da oltre vent’anni c’era anche il civatese Renato Canali, amico della Abs Sport e a volte presente anche alle manifestazioni promosse dalla Scuderia oggionese. Commissario di pista e capo posto, all’attivo il civatese ha diversi servizi anche ai Gp di Formula 1 in Europa e alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Scuderia Abs Sport

Contatto Ivano Tagliabue (diesse), cell: 3455047623

Sito: Www.scuderiabssport.it

Visits: 174 | Total: 54685
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *