abs sport rally della marca





Si ricomincia. Dopo una breve pausa tornano ad accendersi i motori alla Scuderia Abs Sport, impegnata il 22 /23 giugno nella 25° Rally della Marca, terzo atto del campionato italiano WRC 2018. Serie che vede la presenza costante di Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia, impegnati nella rincorsa al titolo nella classe R1T, sfuggito per un soffio nella scorsa stagione. Ma, si sa, la costanza è la virtù dei forti, e dopo aver lasciato alle spalle l'amarezza per come si era conclusa la stagione 2017, peraltro con un bel podio nella classe, quest'anno l'equipaggio della scuderia oggionese ci sta riprovando a far suo l'agognato titolo di categoria con la Bmw Mini Cooper del team Elite Motorsport. E l'inizio di stagione è stato incoraggiante, con una bella vittoria di classe ottenuta ad inizio giugno nel rally del Salento a dare ulteriore fiducia nella sfida tricolore.
“Ci crediamo nel titolo, non lo nascondiamo – dice Tommaso -. Siamo pochi in classe, tuttavia i motivi per fare bene non mancano. Poi ci piace poter lottare anche per le posizioni di vertice nel gruppo. Con la Bmw Mini Cooper abbiamo trovato un buon feeling, anche se non tutti i percorsi si adattano alla nostra vettura. Ma tutto questo è un motivo in più per cercaredi cogliere un bel risultato complessivo al di là della classe. Il Rally della Marca lo conosciamo bene, in particolare l'impegnativa speciale Monte Tomba, ma siamo fiduciosi di poter cogliere anche in Veneto un bel risultato e continuare la nostra caccia al tricolore”.
Al Rally della Marca la scuderia oggionese sarà rappresentata anche dal navigatore Rolando Bozzo, in gara con l'erbese Maurizio Mauri nella Super 1600 con la Renault Clio. Vettura con la quale l'equipaggio della Valassina ha colto un bel piazzamento nel recente Rally di Lecco, che contano di replicare anche in Veneto.
La gara trevigiana chiude la prima parte di stagione e dopo la pausa estiva si riprenderà con altre tre gare a ritmo sostenuto fino al gran finale di metà ottobre con l'atteso rally Aci Como. Rispetto al precedente rally del Salento, in Veneto le caratteristiche del percorso saranno diverse, con speciali che propongono lunghe discese che metteranno a dura prova l'impianto frenante. Ma si sa, nei rally nulla è mai scontato e la varietà dei percorsi è l'essenza della disciplina.
Il 35° Rally della Marca dopo la partenza spettacolo di venerdì sera a Valdobbiadene, si svilupperà nella giornata di sabato per completare i 125,94 km di prove speciali ie i 302,53 km di percorso complessivo tutto su asfalto.







 Ufficio stampa Abs Sport