abs sport piazzamento al casentino





Buona prestazione di Marco Paccagnella e Davide Bozzo nella 37^ edizione del Rally del Casentino, valevole come terza prova del campionato IRC. L'equipaggio della Scuderia Abs Sport, in gara con la Ford Focus Wrc del team BDL Racing ha concluso nella top ten l'impegnativo rally toscano, contraddistinto in questa edizione da un caldo torrido. Ottavo posto assoluto e sesto posto nella categoria Wrc dunque per Marco e Davide, al termine di una gara intensa per emozioni e durezza.
“E' un piazzamento che definirei per noi ottimo – dice Marco - se si pensa  che quest’anno gli avversari erano quasi tutti professionisti impegnati a tempo pieno nel campionato, quindi già ben allenati a questo tipo di rally, dove anche la fatica si fa sentire, soprattutto con il gran caldo. Cercavamo un piazzamento significativo e l'obiettivo l'abbiamo raggiunto. Potevamo anche fare meglio, ma va bene così. Siamo contenti della nostra prova e se ci sarà un'altra occasione contiamo di ritornare nel campionato IRC, serie davvero interessante, competitiva e spettacolare”.
A ribadire il commento di Paccagnella sulla qualità degli avversari in gara, basta ricordare il nome del vincitore, il pluri campione europeo Luca Rossetti in gara con la Skoda Fabia in versione R5.  
“Non possiamo lamentarci troppo del nostro risultato finale, anche se è vero che ci aspettavamo qualcosa di più  alla vigilia – prosegue Paccagnella -, ma l’ultima volta che ho usato una vettura Wrc è stato in occasione della Ronde di Selvino lo scorso dicembre. Si sa che questo tipo di vetture richiedono molto allenamento, da parte nostra nel corso della gara toscana, davvero molto bella, siamo riusciti a strappare qualche tempo interessante nell'assoluta, ripagandoci degli sforzi fatti sia noi che il team BDL Racing. Di certo al Casentino cercheremo di tornarci ancora”.
E mentre l'estate avanza, la scuderia oggionese prepara altri impegni, ad iniziare dalla partecipazione al Milano Rally Show, evento novità in programma il 4 e 5 agosto a cui la scuderia presieduta da Beniamino Bianco sarà presente in maniera marcata.
Ma prima incombe una nuova tappa del campionato italiano velocità Autostoriche sul circuito di Imola, appuntamento che vedrà la presenza dell’inossidabile tre volte campione italiano Loris Papa con l’inseparabile Fiat 128 preparata dalla Elco Racing. Nell'occasione saranno invece assenti Roberto e Gabriele De Rui, nonché Rossano Gritti, i cui ritiri nella gara di Monza si sono rivelati più gravi del previsto.







 Ufficio stampa Abs Sport