abs sport paleari al via del rally del Friuli








Neppure il tempo di terminare le vacanze e subito motori accesi in casa Abs Sport. La scuderia oggionese sarà infatti presente nel week end a Cividale con Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia, al via del Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto round del campionato italiano rally Wrc. Il prestigioso rally friulano, giunto alla 53^ edizione, rappresenta il giro di boa della stagione tricolore Wrc, la cui conclusione è prevista a Como a metà ottobre. 
Il promettente Paleari, in coppia con l’esperto brianzolo Garavaglia si presenta all'appuntamento friulano con l'obiettivo di mantenere la leadership nella classe R1T, conquista nelle prime tre gare della stagione con ottimi podi di categoria colti con la Bmw Mini Cooper del team Elite Motorsport. Vettura che il giovane pilota di Eupilio porterà in gara anche nel rally friulano.
“All'inizio di stagione non era nei nostri programmi lottare per il titolo di categoria – dice Tommaso - poi le cose si sono messe subito bene e allora abbiamo insistito, trovando subito l'accordo con il team per disputare l'intero campionato. Mantenere la leadership nella classe ora è il nostro obiettivo principale, per cui correremo anche pensando alla classifica. La stagione 2017 ci ha riservato anche la sfortuna di un ritiro per un problema di motore durante lo shakedow in un rally. E' stato un duro colpo per noi, con uno scossone nella classifica di campionato. La pausa estiva ci è servita per ritrovare morale e fiducia in vista del finale di stagione”. 
Il rally tricolore friulano si svilupperà sui circa 300 km complessivi, di cui 103 km di prove speciali divisi in 7 stages.







 Ufficio stampa Abs Sport